Valerio Scanu, album Finalmente piove: a febbraio il lancio, ad aprile il liveFinalmente piove, l’ultimo album di Valerio Scanu, esce il 12 febbraio mentre la presentazione live ci sarà il 24 aprile a Roma.

Anche Valerio Scanu ha programmato l’uscita del suo ultimo album in contemporanea con la kermesse sanremese.

Nel CD si trovano tredici brani scritti da Luca Mattioni, otto di questi portano anche la firma dello stesso Scanu.

“In questo album – spiega Valerio – il tema principale è quello dell’amore, l’amore vero, fatto di piccole grandi cose, di piccoli grandi gesti, di sguardi, di ‘parole non dette’, l’amore universale, di un sentimento che dura nel tempo, nonostante le mille peripezie che la vita ci sottopone ma, sempre con una via d’uscita, sempre con un lieto fine…”.

L’album regala anche una sorpresa: la cover di “Io vivrò senza te” del grande Lucio Battisti. Dopo il lancio che avverrà venerdì 12 febbraio, il 24 aprile prossimo ci sarà la presentazione live all’Auditorium Conciliazione di Roma.

Valerio sul palco dell’Ariston porta Finalmente piove, scritta da Fabrizio Moro, brano che dà il titolo anche all’ultimo lavoro di Scanu. Sei anni fa, il cantante sardo vinse Sanremo con la canzone “Per tutte le volte che”.

Da allora non aveva più partecipato alla manifestazione canora nazionale per eccellenza. Il motivo lo spiega lo stesso Scanu: “Ho sempre desiderato ritornare a Sanremo ma era per me molto importante presentarmi con un brano maturo, che rappresentasse quello che sono oggi e non posso che essere felice di tornaci con Carlo Conti che mi riporta, dopo due anni di TV, al mio più grande amore: la musica”.