Varese, bimba in coma per colpa del “bagnetto”

Il bagnetto che si fa al proprio bambino è uno dei momenti più belli, quello in cui, magari dopo una giornata di lavoro e quindi separati, si gioca con i propri figli, unendo così l’utile al dilettevole.

Eppure un semplice bagnetto per una famiglia della provincia di Varese si è trasformata in una immane tragedia: una bimba di quattro anni è infatti finita in coma irreversibile dopo aver accusato una congestione mentre faceva appunto il bagnetto.

La bambina è stata soccorsa dalla madre e da una vicina di casa prima dell’arrivo del 118, poi è stata trasportata in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Purtroppo i medici hanno potuto fare ben poco: pare infatti siano insorte delle complicazioni polmonari. Secondo i medici si tratta di una congestione, un disturbo tipico dell’estate che  porta a uno squilibrio nella circolazione del sangue soprattutto dopo i pasti.

Le sue condizioni sono quindi gravissime: è in terapia intensiva e la prognosi è negativa, tanto che in un primo momento si era diffusa la notizia che fosse deceduta.