Vasco Rossi compie 64 anni: una vita spericolata e tanto rock
Vasco Rossi compie 64 anni una vita spericolata e tanto rock

Vasco Rossi compie 64 anni una vita spericolata e tanto rockVasco Rossi compie 64 anni e l’evento non passa inosservato agli internauti che hanno sommerso la rock star italiana di auguri e di affetto.

Con la scritta ”Kom…pleanno!”, Vasco Rossi annuncia sulla sua pagina Facebook che oggi compie 64 anni. Vasco, infatti, è nato a Zocca, provincia di Modena, il 7 febbraio 1952.

Vasco Rossi, il fenomeno. Vasco Rossi il travolgente. Vasco Rossi l’emozionante. Vasco Rossi il Kom. L’unico “Kom..andante”. Quello che coinvolge generazioni diverse.

Sono in tanti a essere uniti dalla grande passione per il Kom. Il target dei suoi fan? Dai teenagers agli ultrasessantenni. E questa passione, oggi più che mai si trasforma in un fenomeno tangibile nel web.

Un “fenomeno” di tale portata non poteva che entrare di diritto anche in quella che è una delle più note fonti di cultura del nostro Paese, ossia nell’Enciclopedia Italiana Treccani.

Sull’illustre testo alla voce Vasco Rossi si Legge: “Esordì nel 1977 in una vena ancora melodica per dare tre anni dopo alla sua produzione un’impronta più rock e aggressiva, non solo nella musica ma anche nell’adozione di una lingua gergale, di melodie affini alla prosodia del parlato, di tematiche ispirate alla marginalità sociale e alla trasgressività come ideale di vita, ma non prive di spirito e ironia”.

E mai definizione fu più appropriata. In attesa che il rocker modenese suoni di nuovo dal vivo per il tour ‘”Vasco Live Kom 2016” – quattro le date previste allo Stadio Olimpico di Roma -, anche a noi non resta che fare al magico Vasco i migliori auguri.

Auguri Vasco, non solo per il tuo compleanno ma per il prosieguo di una vita serena e ricca ancora di tanti successi.

Giornalista e appassionata del web, condivide la passione della scrittura sia su cartaceo che online. Presidente presso Comunicazione e Territori scarl

You May Also Like

Natalie Portman diventa Jackie, nelle sale il 23 febbraio

Sarà nella sale il prossimo 23 febbraio “Jackie” la pellicola diretta dal…

Yes, il gruppo storico arriva in Italia direttamente dalla Scozia

Il gruppo storico degli Yes arriva in Italia, proveniente da un tour…

Cinzia Mammoliti il nuovo libro inchiesta in uscita

“Intervista a un narcisista perverso – Viaggio nella mente di un sadico…

Loredana Bertè, il primo aprile il nuovo album: svelata la cover

Uscirà il primo aprile per Warner Music il nuovo album di Loredana…