Vasco Rossi compie 64 anni una vita spericolata e tanto rockVasco Rossi compie 64 anni e l’evento non passa inosservato agli internauti che hanno sommerso la rock star italiana di auguri e di affetto.

Con la scritta ”Kom…pleanno!”, Vasco Rossi annuncia sulla sua pagina Facebook che oggi compie 64 anni. Vasco, infatti, è nato a Zocca, provincia di Modena, il 7 febbraio 1952.

Vasco Rossi, il fenomeno. Vasco Rossi il travolgente. Vasco Rossi l’emozionante. Vasco Rossi il Kom. L’unico “Kom..andante”. Quello che coinvolge generazioni diverse.

Sono in tanti a essere uniti dalla grande passione per il Kom. Il target dei suoi fan? Dai teenagers agli ultrasessantenni. E questa passione, oggi più che mai si trasforma in un fenomeno tangibile nel web.

Un “fenomeno” di tale portata non poteva che entrare di diritto anche in quella che è una delle più note fonti di cultura del nostro Paese, ossia nell’Enciclopedia Italiana Treccani.

Sull’illustre testo alla voce Vasco Rossi si Legge: “Esordì nel 1977 in una vena ancora melodica per dare tre anni dopo alla sua produzione un’impronta più rock e aggressiva, non solo nella musica ma anche nell’adozione di una lingua gergale, di melodie affini alla prosodia del parlato, di tematiche ispirate alla marginalità sociale e alla trasgressività come ideale di vita, ma non prive di spirito e ironia”.

E mai definizione fu più appropriata. In attesa che il rocker modenese suoni di nuovo dal vivo per il tour ‘”Vasco Live Kom 2016” – quattro le date previste allo Stadio Olimpico di Roma -, anche a noi non resta che fare al magico Vasco i migliori auguri.

Auguri Vasco, non solo per il tuo compleanno ma per il prosieguo di una vita serena e ricca ancora di tanti successi.