Virginia Raggi fra i topi di Tor Bella Monaca

Virginia Raggi fra i topi di Tor Bella MonacaVirginia Raggi fra i topi di Tor Bella Monaca.

Visita a sorpresa del Sindaco di Roma a Tor Bella Monaca, dove un video aveva mostrato dei ragazzini che contavano i topi vicino a dei cassonetti nei pressi di un parco.

SuperVirginia è giunta immediatamente sul posto insieme all’assessore all’ambiente Paola Muraro. La Raggi ha spiegato: “Abbiamo ricevuto questa segnalazione terribile di topi che uscivano dal parco e arrivavano nei cassonetti, e di bambini che giocavano tra i topi. Abbiamo chiamato immediatamente l’Ama, abbiamo spostato i cassonetti e stiamo ripulendo l’area. Nei prossimi giorni la faremo bonificare e derattizzare”.

Nel frattempo la cura Raggi sta cominciando a dare i suoi frutti? Lo sciopero dell’Ama previsto per il 13 e 14 luglio è stato revocato.

E’ stato, infatti, finalmente firmato l’accordo per il rinnovo del contratto fra i sindacati e i lavoratori delle aziende pubbliche dell’igiene ambientale che si riconoscono in Utilitalia.

Ma, singoli episodi a parte, il problema dell’immondizia sembra ripresentarsi a Roma in tutta la sua gravità, dopo che una condizione tutto sommato accettabile era stata raggiunta sotto il governo Marino.

I prossimi mesi saranno comunque determinanti per giudicare.

Eleonora Gitto

Giornalista e appassionata del web, condivide la passione della scrittura sia su cartaceo che online.