Adele regina dei Brit Awards 2016 nella serata per Bowie

Adele regina dei Brit Awards 2016 nella serata per BowieLa cantante Adele è stata la regina indiscussa dei Brit Awards 2016 nella serata dedicata al compianto David Bowie.

Adele si porta a casa ben quattro premi: miglior artista femminile, miglior album (“25”), miglior singolo (Hello) e miglior successo internazionale.

Non c’è che dire, una grande serata per Adele che ha così commentato il suo successo: “Tornare dopo tanto tempo ed essere accolta così calorosamente significa molto per me”, ha detto Adele visibilmente emozionata.

Nella cerimonia di premiazione della 36ma edizione dei Brit Awards che si è svolta alla O2 Arena di Greenwich, Adele nel ringraziare tutti, ha espresso solidarietà per Kesha.

Ricordiamo che nell’ottobre del 2014 la cantante Kesha ha denunciato il suo produttore Dr. Luke di averla molestata per anni. Per questo motivo si era rivolta a un giudice per ottenere l’annullamento del contratto che la legava professionalmente al produttore.

In questi giorni è arrivata la sentenza che non le consente di rescindere tale contratto. Adele nel suo momento di Gloria ha pensato alla collega e ha detto: “Mi piacerebbe approfittare di questo momento per sostenere pubblicamente Kesha”.

Al momento della sua quarta premiazione, momento in cui è intervenuto dallo spazio l’astronauta Tim Peake, Adele non è riuscita a trattenere le lacrime. Poi, ironizzando, la cantante ha aggiunto: “Non male per una ragazza di Tottenham che non ama volare”.

L’accoglienza e i riconoscimenti sono stati un toccasana per la cantante britannica che commossa ha confessato: “Per un po’ di tempo mi sono davvero persa e non sapevo se sarei tornata per questo la vostra gentilezza per me vale molto”.

Eleonora Gitto

Giornalista e appassionata del web, condivide la passione della scrittura sia su cartaceo che online.