Alt, esce ad Aprile il ventottesimo album di Renato ZeroArriva Alt, il ventottesimo album di Renato Zero esce ad Aprile.

Renato Fiacchini, ovvero Renato Zero, si rifà vivo col suo ventottesimo album. Il lavoro uscirà ufficialmente su digital store e negozi vari venerdì 8 Aprile.

A precedere il lavoro c’è il singolo Gli anni miei raccontano, scritto dallo stesso Zero e da Danilo Madonia. Il brano è stato cantato dall’artista a Sanremo, nel corso dell’ultima serata.

Rispetto al nuovo lavoro, l’artista dice: spero che questo disco ci consenta di fermare un po’ le macchine e di guardare la nostra piccola vita privata.

In questo senso è Renato Fiaccchini a raccontare se stesso, e non l’artista. E allora lasciamo che sia così, che i suoi sorcini, e non solo, si godano appieno le primizie di questo cantautore inesauribile, che ormai è diventato da decenni un punto fermo della musica italiana.

E per i suoi fans Renato Zero dice: “sono più di due anni e mezzo che ero assente dalle scene. Avevo una tale tachicardia. Poi ho visto e ho capito che non ero solo”.

A questo punto arriva il boato di consenso da parte della platea di Sanremo, un pubblico e un palcoscenico che sono difficili da dimenticare.