Arisa, Guardando il cielo album a febbraio brano a SanremoEsce il 12 febbraio il nuovo album di Arisa che titola Guardando il cielo come il brano che la cantante porterà a Sanremo 2016.

E’ stata proprio Arisa, utilizzando Facebook Mention, l’app del social blu che permette ai personaggi famosi di interagire con i propri fan, a rivelare il 25 gennaio il nome del suo quinto album.

Nella stessa Mention la cantante ha informato che dopo la pubblicazione del disco, si preparerà per un tour che inizierà nel mese di ottobre.

In vena di rivelazioni, Arisa ha detto che il CD del suo nuovo album contiene undici brani in totale. Fra questi alcuni brani scritti dalla cantante e otto brani scritti da Giuseppe Anastasi.

Ricordiamo che Anastasi ha firmato brani di successo di Arisa come Sincerità, Controvento, Malamorenò, La notte e tanti altri contenuti nei precedenti album di inediti della cantante.

Fra le canzoni scritte da Arisa ci sono “Una notte ancora” musicata da Andy Ferrara, e “Come se fosse ieri” musicata da Federica Abbate.

Poi su Facebook Arisa ha fatto spuntare anche la delicata copertina dell’album in cui c’è un primo piano dell’artista versione sofisticata, la scritta a mano “Arisa, guardando il cielo” e un piccolo cuore.

Il nuovo disco di Arisa, che esce a distanza di due anni dal precedente “Se vedo te”, potrà essere acquistato in preordine su iTunes dal 5 febbraio. Per quanti acquisteranno in anteprima il CD in regalo l’ascolto del singolo inedito “Lascerò”.

Altra curiosità: nell’album Guardando il cielo troveremo anche la cover di Cuore, la cui versione italiana fu interpretata da Rita Pavone nel 1963, della hit statunitense scritta da Barry Mann e Cynthia Weil “Heart” (I hear your beat). E sarà proprio il brano Cuore che Arisa canterà nella terza giornata sanremese dedicata alle cover.