Se Arisa vince Sanremo?

Se Arisa vince Sanremo?Se Arisa vince Sanremo, compra la villa di Lucio Dalla a Milo.

Dal 9 al 13 febbraio 2016 andrà in onda la 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana che anche quest’anno sarà condotto da Carlo Conti.
Come di consueto, con i preparativi del Festival di Sanremo, inizia anche il toto-nomi.

Per gli addetti ai lavori a vincere Sanremo 2016 potrebbe essere Arisa. “Guardando il cielo” è una canzone “importante” per qualcuno, e questo farebbe di Rosalba Pippa la probabile vincitrice.

Guardando il cielo, dice Arisa, è importante perché affronta un tema delicato. Perché è musicalmente importante e perché “L’ha scritta per me Giuseppe (Anastasi), col quale ho vissuto per tre anni, e col quale continuiamo ad amarci, ma in modo diverso”.

E così Arisa a fianco di Conti, passerebbe da valletta (co-conduttrice della kermesse edizione 2015) a regina del Festival.

A chi la interroga su questa ipotesi, Arisa risponde che lei non vuole vincere Sanremo, vuole solo “arrivare a tutti”. Ma poi ammette di avere un sogno nel cassetto: se dovesse vincere il Festival, festeggerebbe regalandosi la villa di Milo (Sicilia) appartenuta al grande Lucio Dalla.

A dire il vero, acquistando la casa di Dalla, Arisa di sogni ne realizzerebbe due: vivere nella dimora di uno dei più grandi artisti dei nostri tempi, e stare vicino a Franco Battiato, che lei adora.

Ricordiamo che Arisa ha vinto il Festival nel 2009 con “Sincerità”, nelle nuove proposte, e nel 2014 con “Controvento”, nei big.

E se è vero che non c’è due senza tre, le probabilità che la cantante genovese possa aggiudicare anche la 66esima edizione della Festival della canzone italiana, aumentano.

Eleonora Gitto

Giornalista e appassionata del web, condivide la passione della scrittura sia su cartaceo che online.