In Italia il famoso bassista Marcus Miller

Arriva in Italia il famoso bassista Marcus Miller

Arriva in Italia il famoso bassista Marcus Miller, un vero e proprio mito della musica moderna.

Il grande Marcus sarà il 15 aprile a Roma, all’Auditorium Parco della Musica; poi sarà il 17 Aprile al Gran Teatro Geox di Padova; e ancora sarà il 18 Aprile al’Alcatraz di Milano.

Miller presenterà molti brani del suo ultimo successo Afrodeezia. Bassista dal talento eccezionale, il musicista è risultato vincitore di due Grammy awards, oltre a molti altri riconoscimenti di prestigio a livello mondiale. Fra l’altro, nel 2013 Marcus Miller è stato nominato Artista per la Pace Unesco 2013.

Provetto polistrumentista, Miller ha suonato con i più grandi musicisti Jazz degli ultimi trenta-quaranta anni, fra cui, ovviamente, l’immenso Miles Davis. Ma il bassista non si ferma qui, perché nel corso degli anni si è imposto non solo come musicista, ma anche come compositore e come produttore.

E questa sua fama di uomo tuttofare, gli ha consentito di instaurare ulteriori collaborazioni artistiche con colleghi del calibro di Eric Clapton, George Benson, Aretha Franklin, Chaka Kan, George Duke, Al Jarreau, Wayne Shorter, Herbie Hancock, e chi più ne ha più ne metta.

redazione

I contenuti pubblicati dalla redazione di Italiaglobale.