Attenzione a questa bevanda se hai più di 50 anni

Attenzione ad un tipo di bevanda soprattutto se si superano i 50 anni

Con l’avanzare dell’età, potresti iniziare a notare che le scelte alimentari che fai possono avere un effetto negativo sul tuo corpo, e con molti studi su malattie legate all’età come l’Alzheimer emergenti di recente, alcune bevande potrebbero essere bandite.

Da un lato le tipiche bevande zuccherate possono farti ricaricare, ma dall’altro possono influire negativamente sulla tua salute secondo quanto riportato dal sito eat this.

Attenzione a questa bevanda se hai piu di 50 anni

Secondo il sito web degli affari sanitari, la bevanda che dovrebbe evitare è una bibita zuccherata, che è la bevanda peggiore per le persone con più di 50 anni.

Il famoso portale ha citato esperti di salute che affermano che “le bibite zuccherate sono le peggiori per le persone di età superiore ai 50 anni, sottolineando che queste bevande aumentano il rischio di resistenza all’insulina con l’età“.

Hanno aggiunto che “le bevande zuccherate sono associate a tassi più elevati di diabete“, consigliando agli over 50 di attenersi a scelte salutari come acqua e tè verde.

Si sottolinea anche che le bevande analcoliche danneggiano anche il tuo cervello, indicando uno studio pubblicato su una rivista britannica che ha confermato che più bevande zuccherate bevi, più basse sono le dimensioni del tuo cervello e la tua memoria sarà peggiore.

Lo studio ha sottolineato la necessità di alternative salutari, come bere acqua frizzante aromatizzata, che può essere una buona alternativa, osservando che se si desidera una bevanda dolce, ci sono molte opzioni migliori come il latte al cioccolato.

Le bevande zuccherate sono le bevande meno salutari per le persone sopra i 50 anni, spiegando che non contribuiscono alla sensazione di pienezza ma piuttosto aumentano il rischio di insulina. resistenza con l’età, pure.Le bevande zuccherate sono associate a tassi più elevati di diabete.

Uno studio pubblicato sulla rivista Alzheimer’s & Dementia ha confermato che più bevande zuccherate bevi, minori saranno le dimensioni del tuo cervello e la tua memoria.