Caldo estremo, negli Stati Uniti 54 gradi

redazione

Temperature record sono previste anche questo fine settimana negli Stati Uniti occidentali. Il livello di allerta più alto è legato in gran parte della California e del Nevada. Si consiglia non solo agli anziani e ai malati, ma a tutta la popolazione di prestare attenzione, poiché anche di notte difficilmente sarà più fresco.

La Death Valley, conosciuta come uno dei luoghi più caldi del mondo, ha registrato una temperatura di 54,4 gradi Celsius venerdì pomeriggio. Questo è un record, secondo gli esperti. “Se questo valore è incluso nelle statistiche ufficiali, è solo una frazione superiore al precedente record di 129,9 gradi Fahrenheit (54,38 gradi Celsius), misurato il 16 agosto 2020“, ha affermato Alfred Snoek di WeerPlaza.

Caldo estremo negli Stati Uniti 54 gradi

Anche la temperatura più alta mai registrata nella Death Valley, 56,7 gradi Celsius nel luglio 1913, è in discussione. Secondo Snoek, la misurazione effettuata il 9 luglio di quest’anno sembra essere affidabile. “Questa è con ogni probabilità la temperatura più alta mai registrata sulla Terra“.

Sta diventando molto caldo anche nel resto della California, dove l’estrema siccità e il caldo hanno causato ieri un tornado di fuoco, con temperature che hanno raggiunto i 47 gradi Celsius. In Nevada potrebbe anche raggiungere i 47 gradi nei prossimi giorni. Il caldo estremo è previsto anche negli stati dello Utah e dell’Arizona. Per questo fine settimana sono previste temperature comprese tra 40 e 46 gradi Celsius.

La scorsa settimana, il Canada occidentale e gli Stati Uniti nordoccidentali hanno avuto una sola ondata di caldo. Il caldo ha causato centinaia di vittime. Nella municipalità canadese di Lytton, 260 chilometri a nord-est di Vancouver, è stata misurata una temperatura record di 49,6 gradi. Il precedente record canadese era di 45 gradi.

Next Post

Succo di pomodoro: Previene invecchiamento e rafforza difese immunitarie

Secondo quanto pubblicato dal sito Boldsky, gli esperti consigliano di mangiare circa 240 ml o un bicchiere di succo di pomodoro al giorno per trarne enormi benefici. I nutrizionisti consigliano di consumare succo di pomodoro fresco o di controllare il contenuto di sodio dei prodotti conservati, perché l’eccesso di sodio […]
Succo di pomodoro Previene invecchiamento