Carlos Santana si accascia a terra durante un concerto

L’artista Carlos Santana è stato colpito dal caldo e dalla disidratazione, crollando durante un suo concerto, secondo quanto riferito dal suo agente.

Carlos Santana si accascia a terra durante un concerto
foto@Eddie Janssens, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Il musicista Carlos Santana è crollato sul palco durante un’esibizione nel Michigan a causa del caldo e della disidratazione, secondo il suo manager, Michael Vrionis.

Santana, 74 anni, è crollato al Pine Knob, un teatro all’aperto a Clarkston, verso Detroit.

L’incidente è avvenuto alle 22:00 (ora locale). Il chitarrista è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale McLaren Clarkston e sta bene e sotto osservazione,

Pochi minuti dopo l’incidente, gli organizzatori del concerto hanno chiesto ai partecipanti al concerto di lasciare la sede e “pregare”, ha riferito l’affiliata della rete locale Fox.

Santana stava promuovendo il suo album Blessings and Miracles e quando si è verificata l’emergenza medica stava cantando la sua canzone Joy.

Il suo spettacolo del mercoledì a Burgettstown, in Pennsylvania, è stato cancellato e presto verrà annunciata una nuova data.

A dicembre, l’artista ha cancellato la sua residenza a Las Vegas per quella che il suo manager ha descritto come un’operazione al cuore “non programmata“, tuttavia, ha potuto partecipare alle date in cui le sue presentazioni sono state riprogrammate.

Il chitarrista di origini messicane è nel bel mezzo del tour Miraculous Supernatural 2022 iniziato il 17 giugno e previsto per fine settembre.

fonte@telemundo