Carlos Santana rieccolo in Italia con Luminosity TourCarlos Santana di nuovo in Italia col suo Luminosity Tour

Il mito vivente sarà ancora qui da noi a raccontarci un po’ di musica, con la sua semplicità, i suoi giri armonici semplici, la sua incredibile e intramontabile passione.

Nel frattempo attendiamo Santana IV, il nuovo album che riunisce la vecchia, forse insuperabile, formazione anni settanta. Un pezzo di storia della musica.

Gregg Rolie alle tastiere e voce, Neal Schon alla chitarra e voce, Michael Carabello alle percussioni, Michael Shrieve alla batteria.

Meglio di così non si può. Sedici nuovi brani dell’inesauribile Carlos, che si diverte a sfornare prodotti nuovi con un ritmo impressionante.

Forse si ripeterà pure, ma Santana ha il pregio di rinnovare se stesso e il rapporto con gli altri con una semplicità encomiabile, accogliendo e scaricando i musicisti con un ritmo incredibile.

Per il Luminosity Tour di luglio 2016, avremo queste date in Italia: il 13 a Cividale del Friuli, il 19 alla Cavea dell’Auditorium di Roma, il 20 all’Arena della Regina di Cattolica e il 21 all’Assago Summer Arena nell’ambito della nuova rassegna Street Music Art.

Aspettiamo con ansia il grande musicista, sapendo che nella botte vecchia c’è sempre il vino buono.