
Governo dice stop al divieto di smartphone a scuola
L'utilizzo degli smartphone nelle scuole è stato vietato ufficialmente dal ministro Fioroni nel 2007: "è dovere specifico, per ciascuno studente, non utilizzare il telefono cellulare, o altri dispositivi elettronici, durante lo svolgimento delle attività didattiche", scriveva in una circolare. Ad oggi il sottosegretario al ministero dell'Istruzione, Davide Faraone ha deciso di eliminare il divieto, annunciandolo con una dichiarazione stampa: "Per arrivare a una digitalizzazione sempre più diffusa nelle scuole, è anacronistico vietare l’uso di qualsiasi dispositivo in classe. Dobbiamo istituzionalizzarne l’utilizzo, togliere il proibizionismo. Sarà poi compito degli insegnanti e dei dirigenti scolastici far utilizzare il telefonino ai ragazzi nella…




