torna la vecchia cinepresa Kodak Super8

Torna la mitica cinepresa a passo Super 8.

Chi l’avrebbe mai detto che alla famosa fiera Ces di Las Vegas tornasse uno dei prodotti più utilizzati negli anni Sessanta? Ebbene sì, tra realtà virtuale, droni, auto robot e tantissime novità hi – tech, gli appassionati del genere potranno imbattersi anche nella storica cinepresa della Kodak, la Super8;

Parliamo di una videocamera molto piccola e in bianco e nero che per la prima volta è stata lanciata nel lontano 1965 ed è stata usata per alcuni film d’autore che però non avevano un budget molto alto.

La Super8 è pronta per tornare al successo grazie al designer svizzero Yves Béhar che ha deciso di darle una nuova vita rimodernando il modello iniziale: e infatti ora si tratta di un ibrido con la primissima versione, poiché questa include un display come quello delle attuali videocamere e una scheda di memoria per conservare i filmati; grazie a questo nuovo modello aggiornato, i video registrati dagli utenti potranno essere scannerizzati direttamente per la visione sul computer o in tv.

Super8, assicurano gli esperti, sarà pronta per essere venduta ai più “nostalgici” entro la fine dell’anno, che per averla dovranno spendere dai 400 ai 750 dollari.