Concerto gratuito dei Rolling Stones a L’Avana
Concerto gratuito dei Rolling Stones a L’Avana

Concerto gratuito dei Rolling Stones a L’AvanaArriva stasera, 25 marzo, il concerto gratuito dei Rollig Stones a L’Avana, la capitale cubana.

Ecco che il regime cubano si apre. Prima Obama e la sua visita di qualche giorno fa, poi addirittura il concerto del gruppo di rock and roll forse più famoso del mondo: i Rolling Stones.

Negli anni 60 era addirittura proibito il rock britannico da quelle parti, perché era considerato un prodotto della decadenza borghese e una minaccia all’ideologia socialista.

Adesso evidentemente le cose sono cambiate. Pian piano il regime fa qualche timida apertura in direzione della democrazia, e allora anche i gruppi rock ne approfittano.

Ma il gruppo inglese è reduce da un trionfale tour chiamato Olè America Latina, un giro musicale per i Paesi del Sudamerica cominciato il 3 febbraio scorso.

Tour che ha visto sostanzialmente riempire tutti gli stadi dove gli Stones si sono esibiti. E poi la notizia, la chicca, l’ultima aggiunta: il concerto di Cuba.

Il gruppo è arrivato oggi all’aeroporto Josè Martì, con un aereo privato e al seguito una sessantina di persone.

Quindi grande concerto anche all’Avana, nello stadio della Ciudad Deportiva. I vecchietti funzionano ancora bene e lo confermeranno sicuramente anche stasera.

You May Also Like

A Napoli il coro polifonico più grande di tutti i tempi

A Napoli si è esibito il coro polifonico più grande di tutti…

Gigi Proietti, di nuovo una pallottola nel cuore

Gigi Proietti torna ad allietarci con “Una pallottola nel cuore”. In Tv…

Loredana Bertè, il ritorno al futuro

Dopo dieci anni di pausa, Loredana Bertè torna alla grande e pensa…