Dal 2015 gli anni più caldi mai registrati fino ad oggi

Antonio Capobianco

Secondo l’Organizzazione meteorologica mondiale (OMM) ha annunciato domenica che i sette anni tra il 2015 e il 2021 sono probabilmente gli anni più caldi mai registrati fino ad ora, considerando che il clima globale è cambiato radicalmente.

Il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres ha confermato in una dichiarazione che questo rapporto annuale sullo stato del clima.

rivela che il pianeta si sta trasformando davanti ai nostri occhi. Dalle profondità degli oceani alle cime delle montagne, dallo scioglimento dei ghiacciai e dagli eventi meteorologici estremi. in tutta la Terra stanno influenzando gli ecosistemi e le persone“.

Guterres ha ritenuto che la conferenza sul clima COP26, che ha aperto “domenica” a Glasgow, dovrebbe segnare un “punto di svolta cruciale per l’umanità e il pianeta“.

Durante i primi nove mesi del 2021, la temperatura media è aumentata di circa 1,09 gradi Celsius rispetto ai livelli preindustriali.

L’aumento delle temperature medie nell’ultimo ventennio (2002-2021) ha superato per la prima volta la soglia simbolica di +1° celsius.

Next Post

Le gambe possono rivelare il colesterolo alto

Sintomi presenti sulle nostre gambe possono rivelare livelli alti di colesterolo. La malattia arteriosa periferica, con una serie di sintomi negativi, si verifica quando i livelli elevati di colesterolo limitano il flusso sanguigno alle gambe. I medici riferiscono che molte persone con PAD non hanno sintomi evidenti, ma alcune possono […]
Le gambe possono rivelare il colesterolo alto