Dubai in fiamme hotel simbolo della citta

Ultimo dell’anno che si presenta con un incendio in pieno centro a Dubai nell’edificio simbolo della città.

È successo oggi a Dubai, proprio al centro della città araba, dove oggi si sarebbero riunite milioni di persone per assistere allo spettacolo di fuochi di artificio di fine anno; un vastissimo incendio ha avvolto ben venti piani del palazzo che ospita il famosissimo hotel a cinque stelle Address, che è un vero e proprio simbolo di Dubai.

Nella zona erano già presenti già migliaia di persone che si erano radunate per guardare lo spettacolo pirotecnico; tutta l’area è stata evacuata e gli ospiti dell’hotel sono stati trasferiti tempestivamente in un’altra struttura.

La notizia è stata diffusa tramite un tweet dell’Ufficio stampa della città degli Emirati Arabi Uniti, ma non è ancora chiaro se tra i presenti ci siano dei feriti o dei dispersi; Attualmente la causa dell’incendio non è del tutto chiara e gli inquirenti stanno investigando per determinare l’origine del divamparsi delle fiamme.

I vigili del fuoco stanno attualmente intervenendo sul luogo dell’incendio per mettere in sicurezza le persone in zona e tenere sotto controllo la situazione. Il famosissimo The Address Hotel, uno dei simboli di Dubai, si trova a poca distanza dal Burj Khalifa Tower, il grattacielo più alto del mondo.