Ecco gli alimenti che possono influire sulla nostra salute psicologica

redazione

Scienziati statunitensi, a seguito delle loro ricerche sugli alimenti, hanno rivelato che esistono alimenti che influiscono negativamente sulla psicologia umana. Si diceva che questi alimenti distruggano la struttura delle cellule e spingono l’organismo a sviluppare molte malattie. Gli esperti hanno anche sottolineato che dopo un po’ il cibo porta all’insaziabilità a causa di un disturbo dell’appetito.

Gli alimenti che possono stravolgere la nostra psicologia

Ecco gli alimenti che possono influire sulla nostra salute psicologica
foto@Flickr

Gli esperti hanno affermato che il consumo di determinati alimenti è aumentato durante la pandemia causata dal coronavirus. Ci sono molti fattori che influenzano lo stato mentale. Tra questi fattori, la ricerca ha dimostrato che anche alcuni alimenti sono efficaci.

Si è scoperto che i grassi trans, che influiscono negativamente sulla salute del corpo fino a causare anche infelicità. I grassi trans, che danneggiano la salute cardiovascolare, causano stress durante il giorno. Pertanto, il cervello sotto stress secerne più lentamente l’ormone della serotonina (felicità).

Anche il luogo comune che i dolciumi contenenti sostanze coloranti, rendano felici le persone, è stata smentita a seguito di questa ricerca. È stato annunciato che questi zuccheri non solo influiscono negativamente sulla salute umana, ma influenzano anche l’umore e causano deficit di attenzione nei bambini.

Mentre molti prodotti di fabbrica alterano la struttura del corpo, provocano anche l’acne in quanto lubrificano il fegato. In questo caso, la persona può diventare depressa a causa del deterioramento del suo aspetto esteriore.

I cereali, che di solito sono in cima alle liste dietetiche, sono un altro alimento che risulta causare malinconia. I ricercatori sottolineano che i cereali dovrebbero essere rimossi dalle liste dietetiche perché contengono zucchero in eccesso e questo influisce negativamente sui valori di insulina nel sangue.

Un altro alimento che rovina l’aspetto fisico del corpo sono i prodotti da fast food. Causano disagio allo stomaco e congestione vascolare a causa del grasso trans e di alcuni alimenti di fabbrica che contengono. È anche noto che i cibi da fast food provocano la formazione di ghiandole sebacee nella parte inferiore della pelle.

Additivi contenuti in conserve alimentari e frutta a guscio confezionata; Sono stati segnalati come alimenti che influiscono negativamente sulla psicologia perché causano affaticamento, debolezza e sonnolenza.

Next Post

Quali sono i benefici dell’integrazione?

L’integrazione alimentare consiste nell’utilizzare prodotti specifici per andare a completare il fabbisogno giornaliero di una determinata persona. Essendo l’alimentazione umana molto ampia,varia e complessa di riflesso lo può essere anche l’integrazione alimentare. Non esiste – a conseguenza di quanto detto – un’unica regola che valga per tutti. Ogni individuo ha […]
Quali sono i benefici de integrazione