Ennio Morricone, niente concerti fino a giugno
Ennio Morricone, niente concerti fino a giugno

Ennio Morricone, niente concerti fino a giugnoNiente concerti per Ennio Morricone fino a Giugno.

Purtroppo, a causa del collasso di due vertebre, il maestro non potrà esibirsi in pubblico per almeno un mese o forse più.

Gli amici hanno spiegato che Morricone è stato obbligato dai medici a stare in assoluto riposo sino all’ultima decade di giugno.

Per queste ragioni il compositore non potrà dirigere i concerti previsti a Santa Cecilia dal 21 al 24 maggio e gli altri previsti in Europa.

Il maestro, interrogato sull’argomento, ha detto che è molto dispiaciuto, ma quanto prima saranno stabilite le date dei nuovi concerti.

Dall’Accademia di Santa Cecilia nel frattempo comunicano che i concerti di Ennio Morricone saranno sostituiti da West Side Story, il musical capolavoro di Leonard Bernstein, nella famosa versione di cinematografica di Robert Wise e Jerome Robbins.

Durante la proiezione del film, ci sarà l’esecuzione dal vivo della celeberrima Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Certo, non è la stessa cosa che ascoltare un’esibizione dal vivo delle musiche del neo Premio Oscar, ma siamo certi che anche la soluzione sostitutiva non sia proprio da buttare.

E intanto auguri al maestro di una pronta guarigione.

You May Also Like

Oscar 2016, Ennio Morricone la stella di Hollywood n. 2574

Ennio Morricone, dopo la meritata vittoria ai Golden Globe, ha conquistato la…

Tiziano Ferro per Save the Children, all’asta come un oggetto

Possibile che Tiziano Ferro, anche se per Save the Children, possa mettersi…

Natale, appuntamento con Bach e Ton Koopman

L’atmosfera del Natale grazie alle cantante natalizie di Bach, a cura di…