I carciofi possono ripulire l’organismo dalla nicotina

redazione

Grazie alla sostanza cinarina contenuta nel carciofo, la nicotina nei polmoni può essere ripulita e l’apparato digerente regolato.

I carciofi possono ripulire organismo dalla nicotina

Dalla Beykent University School of Health Sciences Dipartimento di Nutrizione e Dietetica arrivano le ultime informazioni riguardo agli importanti benefici del carciofo, pianta della famiglia delle margherite, che solitamente cresce nei paesi del Mediterraneo e del Sud Europa, per la nostra salute. E’ stato confermato infatti che il carciofo, uno dei piatti più prelibati della cucina mediterranea, è un alimento molto nutriente e salutare con i suoi elementi nutritivi e sarebbe sufficiente consumare una porzione di carciofo due volte a settimana.

Il carciofo ha molti benefici per la salute grazie al contenuto di cinarina al suo interno, gli esperti spiegano: “Grazie alla cinarina, aiuta l’escrezione della nicotina accumulata nel fegato, nella cistifellea e nei bronchi. Il carciofo, che è uno degli alimenti che rigenerano il fegato, è anche efficace nell’abbassare la pressione sanguigna aiutando a ridurre il colesterolo cattivo e ad aumentare il colesterolo buono. Inoltre, il carciofo, che non dovremmo mancare sulle nostre tavole, è un completo negozio di vitamine. Calcio, fosforo, potassio, ferro, magnesio e minerali di zinco e B1, B2, B6, è ricco di vitamine A e C” .

C’è anche da dire che: “Accelera i movimenti dello stomaco e dell’intestino. Aumenta la funzione di defecazione. Il carciofo, che supporta il funzionamento dell’apparato digerente, fa lavorare lo stomaco in modo più sano. Tuttavia, poiché è ricco di aminoacidi, aiuta a bilanciare l’acidità dello stomaco. Previene il gonfiore e la formazione di gas pulendo l’intestino e lo stomaco. Rafforza e rilassa lo stomaco”, come riferito dagli esperti.

Il carciofo, che è una ricca fonte di cibo in termini di ferro e minerali, sarà efficace anche nell’anemia causata da carenza di ferro, se consumato regolarmente grazie al suo contenuto di ferro.

Next Post

Come cambia la moda post pandemia

Quali saranno le tendenze della moda quest’estate? Effettivamente questa sarà la prima estate che potrebbe lanciare le prime tendenze post pandemia da coronavirus, grazie anche all’aiuto dei vaccini. Mentre alcune tendenze sono prevedibili, come ad esempio i classici pantaloncini di jeans e sandali, altre potrebbero davvero sembrare delle vere e […]
Come cambia la moda post pandemia