Izera il nuovo marchio automobilistico che arriva in Europa

Arriva un nuovo marchio automobilistico in Europa, sarà incentrato su veicoli elettrici.

Il gigante industriale Zhejiang Geely Holding Group (Geely Holding) ha annunciato che la società ha accettato di concedere in licenza la sua architettura SEA (Sustainable Experience Architecture) per veicoli completamente elettrici a ElectroMobility Poland (EMP), un produttore di veicoli elettrici che vanta il sostegno del governo locale.

Izera il nuovo marchio automobilistico che arriva in Europa

Con la licenza della sua architettura e con l’ingresso nella cooperazione sotto forma di partner tecnologico, Geely Holding svolgerà un ruolo importante nell’attuazione dell’iniziativa per creare un marchio automobilistico polacco completamente nuovo: Izera, come riporta la fonte auto-press.

La visione futura di ElectroMobility Poland per il marchio Izera prevede lo sviluppo di diversi modelli completamente elettrici basati sulla piattaforma modulare SEA, che consente la creazione di veicoli elettrici con passi da 1.800 a 3.300 mm, e la prima offerta sul mercato sarà un modello SUV compatto.

I prossimi passi nello sviluppo del prodotto prevedono una station wagon di segmento C e una berlina.

Per realizzare la loro iniziativa, ElectroMobility Poland costruirà un impianto di produzione completamente nuovo, che darà lavoro a 2.400 persone.