Noemi, Cuore d’artista un album tanti bigEsce il 12 febbraio Cuore d’artista, l’ultimo album di Noemi realizzato in collaborazione con tanti mostri sacri della musica italiana.

Per il suo nuovo album di inediti, Noemi ha chiamato a raccolta molti nomi noti della musica italiani.

E’ lei stessa a spiegare che Ivano Fossato che ha firmato Idealista!: “Un titolo sentito, estratto da un pezzo scritto per me, da uno dei più grandi cantautori italiani di sempre, che racchiude tutta la mia voglia di tornare al punto di partenza, portando con me la borsa che ho riempito fino adesso”.

Giuliano Sangiorgi ha collaborato al brano Fammi respirare dai tuoi occhi. Marco Masini, con Adami e Iammarino, ha firmato La borsa di una donna.

Gaetano Curreri, co-produttore artistico dell’album con Noemi, è invece l’autore di Devi soltanto esistere e Veronica guarda il mare.

A queste vanno aggiunte le collaborazioni degli artisti più giovani ma non per questo meno talentuosi. Fra queste, la collaborazione con Gerardo Pulli, il vincitore di Amici 11, che con Curreri firma Devi essere forte.

Seguono Francesca Abbate e Cheope che hanno scritto Amen, e Alessandra Flora che ritorna a lavorare con Veronica per il testo di Mentre aspetto che ritorni. Il brano I love U, invece, porta la firma di Noemi e di Cheope.

A curare la produzione del disco, Celso Valli il quale “ha saputo mettere a fuoco il mio timbro, ha preso le mie tinte blues e le ha rese più pop, amplificando la mia prospettiva”, dice la cantante.

Una Noemi entusiasta ha dichiarato che “E’ stato un privilegio poter contare sulla collaborazione di questi artisti. Apprezzo moltissimo i loro contributi e trovo che ognuno a suo modo, abbia saputo cucirmi addosso un vestito che mi mostra per come sono ora”.