Noemi, esce a febbraio Cuore d'artista preordini e regaliUscirà il 12 febbraio 2016 Cuore d’artista, il nuovo album dell’intrigante Noemi.

L’ultimo album della cantante romana Veronica Scopelliti, in arte Noemi, contiene anche il brano sanremese La borsa di una donna scritto da Marco Masini.

Noemi, infatti, anche quest’anno parteciperà alla grande kermesse della canzone italiana nella sezione Big.

Si può dire che a Sanremo Noemi ha avuto il suo primo vero bagno di pubblico. Nel 2007, infatti, partecipa a Sanremolab, l’Accademia di talenti del Festival di Sanremo e, manco a dirlo, arriva tra i finalisti.

Noemi oggi è al suo quarto  Festival di Sanremo. Nel 2010 partecipò con Per tutta la vita, brano che ha vinto un Sanremo Hit Award. Nel 2012  con Sono solo parole arrivò al terzo posto, infine, nel 2014 con Bagnati dal sole portò a casa unTelegatto di Sanremo Social.

Il 25 gennaio, in occasione del suo 34esimo compleanno, Noemi ha voluto fare un regalo ai suoi fans svelando la copertina del suo nuovo lavoro.

Ma le sorprese non sono finite qui perché già dal 29 gennaio sarà possibile preordinare l’album Cuore d’artista e per ogni preordine, ci sono in regalo due tracce in anteprima: Amen e Mentre aspetto che ritorni.

Amen è una preghiera laica con un coinvolgente arrangiamento rock. Mentre aspetto che ritorni, che è quasi un inno alla libertà, è uno dei pochi brani dell’album in cui si parla d’amore.