Non commettere questo errore quando bevi il caffè

Secondo alcune ricerche e studi, è importante non commettere principalmente un errore quando si beve una tazza di caffè.

Non commettere questo errore quando bevi il caffe

Tutti sono abituati a bere una tazza di caffè mattutino prima di iniziare qualsiasi lavoro o attività. Ma, sapevi che dietro una semplice tazzina di caffè al mattino, può nascondersi un grosso errore?

Ricerche e studi hanno dimostrato che bere caffè dopo il risveglio ha effetti negativi sul corpo e sull’umore durante il giorno.

La ragione di ciò è l’ormone cortisolo

Dove il livello di cortisolo nel sangue sale rapidamente, subito dopo il risveglio al mattino, e il cortisolo è un ormone responsabile dello stress psicologico, e questa tensione aumenta con l’assunzione di caffeina. Quindi il tutto contribuisce ad essere più stressato, sconvolto o arrabbiato.

Secondo il famoso Dr. Steve Miller americano, specialista in neuroscienze, è molto importante astenersi dal bere caffeina quando il livello di cortisolo è alto.

Inoltre, in questi momenti il ​​sistema nervoso si abitua alla caffeina e il caffè perde il suo effetto, il che porta l’individuo a bere più caffè.