On, il nuovissimo album di Elisa

On, il nuovissimo album di ElisaArriva il nuovissimo album di Elisa, On.

Un titolo semplicissimo, un monosillabo colmo di significato, di significato musicale ovviamente. L’annuncio è stato appena dato dalla cantante stessa proprio dal palco del teatro Ariston di Sanremo.

Il lavoro uscirà ufficialmente il prossimo 25 marzo, e registrerà una serie di brani in inglese, fra i quali No hero, il singolo uscito un mese fa e già a ottimi livelli nelle classifiche internazionali.

Si tratta del nono album prodotto in studio dalla cantante, e segue al prodotto ormai datato di tre anni L’anima vola.

Ma accanto all’album comincia il lavoro preparatorio delle tournée, le quali quest’anno si preannunciano particolarmente interessanti e dense da un punto di vista artistico.

Elisa sarà l’11 novembre a Firenze, al Nelson Mandela Forum. Poi il 14 novembre sarà la volta del Pala Alpitour a Torino e il 19 novembre a Roma, al Palalottomatica.

Il 25 novembre l’artista sarà a Milano, al Mediolanum Forum. E Infine Elisa chiuderà il 28 novembre a Padova, alla Kioene Arena.

Un autunno stracolmo di impegni importanti. Nel frattempo Elisa ci ha dato un saggio delle proprie capacità a Sanremo dove ha offerto in uno splendido medley, Luce, L’anima vola, Gli ostacoli del cuore e, per l’appunto, No hero.

Eleonora Gitto

Giornalista e appassionata del web, condivide la passione della scrittura sia su cartaceo che online.