Onu teme milioni di vittime per il virus

redazione

Come purtroppo abbiamo avuto abbondantemente modo di vedere, il Coronavirus è ormai una pandemia mondiale e spaventa proprio tutti, non risparmiando nessun paese e facendo temere per la vita di milioni di persone.

In Italia ha già mietuto oltre tremila vittime ma se continuerà la sua espansione incontrollata, il virus provocherà una vera e propria ecatombe senza precedenti.

Se lasciamo che il virus si diffonda come un incendio, specialmente nelle regioni più vulnerabili del mondo, ucciderà milioni di persone“, lo ha detto il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, parlando in videoconferenza ai giornalisti del Palazzo di Vetro.

Onu teme milioni di vittime per il virus

“Siamo di fronte a una crisi sanitaria globale diversa da qualsiasi altra nella storia di 75 anni delle nazioni unite, che sta infettando l’economia globale. una recessione globale, forse di dimensioni record, è quasi una certezza, ha aggiunto.

Ricordiamo che al momento nel mondo si contano già oltre 9.300 vittime, con l’Italia che con 3.405 morti in tre settimane ha superato la Cina per numero di decessi.

Next Post

Per la prima volta calano i numeri di vittime da coronavirus in Italia

Troppo presto per abbandonarsi all’ottimismo, troppo presto per poter fare previsioni realistiche, troppo presto per cantare vittoria. Ma se una luce in fondo al tunnel per la prima volta cominciasse ad intravedersi? Proprio nella giornata di ieri, in cui il premier Giuseppe Conte ha firmato l’ennesimo decreto per limitarci ulteriormente […]
Per la prima volta calano i numeri di vittime da coronavirus in Italia