Palermo, sarà il capoluogo siciliano la Capitale della Cultura 2018
Palermo, sarà il capoluogo siciliano la Capitale della Cultura 2018

Palermo, sarà il capoluogo siciliano la Capitale della Cultura 2018

La scelta della Capitale della Cultura per l’anno 2018 è ricaduta su Palermo che ha battuto la concorrenza di Ercolano, Alghero, Aquileia, Comacchio, Montebelluna, Recanati, Settimo Torinese, Trento e dell’Unione dei vicini comuni elimo-ericini (da Buseto Palizzolo a Custonaci, Erice, Paceco, San Vito Lo Capo e Valderice).

Nel capoluogo siciliano per festeggiare la notizia dell’ambito riconoscimento le colonne del Teatro Massimo sono state illuminate con i colori della bandiera italiana.

Grande soddisfazione da parte del sindaco della città, Leoluca Orlando che ha dichiarato: “Questo riconoscimento conferma lo straordinario momento di rinascita della nostra città e il suo essere divenuta capitale del dialogo e dell’arricchimento tra le culture, che è la base di una Cultura che guarda al futuro. Un nuovo importante strumento per confermare il rinnovato ruolo di Palermo nello scenario nazionale e internazionale”.

Il Primo Cittadino ha aggiunto: “E’ passato il tempo in cui si parlava della bruttezza della mafia e della bellezza dell’antimafia, occorre andare oltre. Ricominciando dall’autostima di noi stessi, dai nostri gioielli. Premessa per liberarci dalla sudditanza e per promuovere lo spirito di impresa”.

Ha frequentato ITC Enrico De Nicola Napoli, Laureata presso presso Università degli Studi di Napoli “Parthenope”.

You May Also Like

Gigi Proietti, di nuovo una pallottola nel cuore

Gigi Proietti torna ad allietarci con “Una pallottola nel cuore”. In Tv…

Europe, in Italia per i 30 anni di The Final Countdown

Gli Europe tornano in Italia per festeggiare i 30 anni di The…

Alex Baroni è vivo nel ricordo di Giorgia

Il 13 aprile 2002 Alex Baroni perdeva la vita in un tragico…