Pubblicate le dichiarazioni di Donald Trump

Le dichiarazioni di Donald Trump sono state rese pubbliche dopo una lunga disputa legale, come riporta AP.

L’ex presidente ha reagito alla pubblicazione definendola un “oltraggioso abuso di potere“.

Dopo una lunga disputa legale, i Democratici al Congresso degli Stati Uniti hanno ora pubblicato le dichiarazioni dell’ex presidente Donald Trump.

Pubblicate le dichiarazioni di Donald Trump
foto@Pixabay

Ci sono sei anni di documenti dal 2015 al 2020 che ora stanno diventando pubblicamente disponibili. Alcune delle informazioni, come il numero di conto bancario di Trump, verranno trattenute.

Ci sono state speculazioni per anni sulle fortune di Donald Trump e sulle sue attività finanziarie, e questo probabilmente fornirà il quadro più chiaro delle finanze di Trump durante il suo periodo come presidente, ha detto l’agenzia di stampa AP.

Donald Trump ha cercato a lungo di mantenere segreti i documenti e anche durante la sua corsa alla presidenza si è rifiutato di rendere pubbliche le informazioni. È il primo presidente in 40 anni a non rilasciare le dichiarazioni dei redditi.

Venerdì, Donald Trump ha pubblicato un video in cui ha definito la divulgazione un “oltraggioso abuso di potere” e una “totale violazione della Costituzione“.

Non c’è alcun legittimo scopo legislativo per le loro azioni. E se guardi a quello che hanno fatto, è così triste per il nostro Paese“, ha detto Trump nel video, secondo quanto riportato dalla CNN.

Non è altro che un’altra folle caccia alle streghe politica che va avanti dal giorno in cui sono sceso da una scala mobile nelle Trump Towers“.