Renzi contro Weidmann: meno pensa all’Italia e meglio è

Renzi contro Weidmann: meno pensa all'Italia e meglio èIl Premier Matteo Renzi contro il governatore della Banca Centrale tedesca.

Dice il Presidente del Consiglio: “Se fossi il governatore della Banca centrale tedesca mi occuperei delle banche tedesche. Il tempo in cui ci davano lezioni è finito. Il governatore tedesco ha stanziato 247 miliardi di euro e mi auguro che siano sufficienti per le loro banche. Il governatore ha tanti problemi cui pensare: meno pensa all’Italia e meglio è”.

Il Premier, intervistato da Massimo Giletti, ha poi parlato della questione morale che ha toccato il Partito Democratico, con una serie di scandali che hanno riguardato amministratori locali.

A tal proposito Matteo Renzi ha puntualizzato: “Mi sento sempre dire che guido un partito di delinquenti, ma voglio ricordare che M5s e Forza Italia sono guidati da due leader con sentenze passate in giudicato. Io ho la fedina penale pulita”.

E in effetti, oggi avere la fedina penale pulita non è operazione semplice, specialmente per un leader politico di rilievo.

Come si suol dire, non c’è politico o amministratore pubblico di livello che non abbia ricevuto almeno una condanna o un avviso di garanzia. Al momento, sembra che Renzi non ne abbia, il che depone decisamente a suo favore.