Renzi su Facebook: l’Italia torna protagonista

Renzi su Facebook l'Italia torna protagonistaIntervento di Matteo Renzi su Facebook, dove il Premier scrive che “l’Italia torna ad essere protagonista”.

Renzi scrive che“l’Italia è sempre più aperta e attrattiva per gli investimenti internazionali, e le grandi aziende non fanno più mordi e fuggi come in passato, ma hanno deciso di puntare sul nostro Paese, di scommettere sul suo futuro”.

Il Premier ha avuto queste parole di ottimismo dopo che stamattina ha incontrato i vertici di Cisco, in occasione di una serie di investimenti strategici qui da noi che valgono 100 milioni di euro per i prossimi tre anni.

Per il Presidente del Consiglio questa “è la risposta migliore a chi, forse impaurito da questo nuovo protagonismo italiano, preferirebbe averci più deboli e marginali, come purtroppo è spesso accaduto in passato”.

“Se ne facciano una ragione, prosegue, perché l’Italia è tornata più solida, ambiziosa. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma anche la consapevolezza che ce la stiamo mettendo tutta e che le grandi realtà internazionali, come oggi testimonia Cisco, tornano a scommettere su di noi”.

Messaggi di speranza e ottimismo che a volte confliggono con la realtà del Paese, la crisi, le difficoltà. Ma l’ottimismo è sempre una buona cosa.

Eleonora Gitto

Giornalista e appassionata del web, condivide la passione della scrittura sia su cartaceo che online.