Renzi su Facebook: l’Italia torna protagonista
Renzi su Facebook l'Italia torna protagonista

Renzi su Facebook l'Italia torna protagonistaIntervento di Matteo Renzi su Facebook, dove il Premier scrive che “l’Italia torna ad essere protagonista”.

Renzi scrive che“l’Italia è sempre più aperta e attrattiva per gli investimenti internazionali, e le grandi aziende non fanno più mordi e fuggi come in passato, ma hanno deciso di puntare sul nostro Paese, di scommettere sul suo futuro”.

Il Premier ha avuto queste parole di ottimismo dopo che stamattina ha incontrato i vertici di Cisco, in occasione di una serie di investimenti strategici qui da noi che valgono 100 milioni di euro per i prossimi tre anni.

Per il Presidente del Consiglio questa “è la risposta migliore a chi, forse impaurito da questo nuovo protagonismo italiano, preferirebbe averci più deboli e marginali, come purtroppo è spesso accaduto in passato”.

“Se ne facciano una ragione, prosegue, perché l’Italia è tornata più solida, ambiziosa. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma anche la consapevolezza che ce la stiamo mettendo tutta e che le grandi realtà internazionali, come oggi testimonia Cisco, tornano a scommettere su di noi”.

Messaggi di speranza e ottimismo che a volte confliggono con la realtà del Paese, la crisi, le difficoltà. Ma l’ottimismo è sempre una buona cosa.

You May Also Like

Unioni Civili, da M5S a La Russa tutti per l’obbligo di fedeltà

Negli emendamenti al Ddl sulle Unioni Civili la parola “fedeltà” sembra essere…

Madia, meno auto blu nei ministeri in un anno

Per il Ministro della Pubblica Amministrazione Marianna Madia, nei ministeri sono state…

Stefano Leo, il suo assassino ha confessato

Se, quando si tratta di un omicidio, non c’è mai una vera…