Rihanna lancia Work, un assaggio del nuovo album ANTIRihanna ha lanciato oggi, 27 gennaio, il singolo Work tratto dal suo ultimo album ANTI.

ANTI è l’ottavo album della cantante. Un album. A dire il vero che si sta facendo attendere da parecchio. E, chissà, forse questa volta ci siamo davvero.

Intanto è stato lanciato Work, brano interpretato insieme a Drake. In precedenza Rihanna aveva già dato un assaggio del suo nuovo disco con i brani Bitch Better Have Money, American Oxygene ForuFiveSeconds.

Ora l’album è finito e, a detta di Billboard, dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato proprio questa settimana: “probabilmente con un’uscita a sorpresa prima di venerdì“. Speriamo che sia davvero così.

Fatta eccezione per Home (Original Motion Picture Soundrack, ossia per la colonna sonora di Home – A casa, film d’animazione del 2015 diretto da Tim Johnson e distribuito dalla Dreamworks Animation che segna anche il debutto di Rihanna alla direzione della colonna sonora di un film, è dal 2012 che Riihanna non pubblica un album con inediti.

La pop-star barbadiana parla di questo nuovo lavoro da circa tre anni. Già il 7 ottobre scorso, Rihanna annunciò il titolo e la copertina del suo progetto.

Poco dopo lanciò il sito ANTIdiary.com in collaborazione con Samsung per preparare il lancio del disco. Ma pare che il disco sia stato ufficialmente completato solo nel mese di gennaio.

E’ stato lo stesso produttore Kuk Harrell a decretare la fine dei lavoro pubblicando su Instagram una foto con la scritta didascalica: “missione compiuta”.

E se anche adesso Billboard si dovesse sbagliare sull’uscita del disco? Ai fans di Rihanna non resta che aggrapparsi all’ipotesi avanzata dal sito Hits Daily Double secondo la quale ANTI sarà rilasciato dopo i Grammy 2016 la cui cerimonia di premiazione è prevista per il 15 febbraio.