Salvini: Lega riprenderà Milano

Salvini: Lega riprenderà Milano

Salvini: Lega riprenderà MilanoMatteo Salvini si dice convinto che la Lega riprenderà Milano.

In un’intervista il leader della Lega afferma: “Le elezioni a Milano voglio vincerle e le vincerò”. “Il nome del candidato, prosegue Salvini, è l’ultima delle mie preoccupazioni”.

La qual cosa ovviamente non è vera, perché il nome del candidato Sindaco in un’elezione amministrativa, è tutto o quasi.

Salvini auspica “una Milano sempre più aperta, sempre più internazionale, sempre più sicura e sempre più attenta soprattutto ai quartieri popolari dimenticati per cinque anni dal Pd e da Pisapia”.

Poi arriva la chicca vera e propria di Matteo Salvini. “Io mi metto a disposizione per fare l’assessore alla sicurezza.

Se può servire la mia esperienza ventennale a Palazzo Marino, sarei ben felice di rimotivare gli agenti della polizia locale che oggi fanno solo gli esattori e multatori di professione, mentre potrebbero riportare molta più sicurezza sui mezzi pubblici e nei quartieri”.

A parte il passaggio quasi denigratorio nei confronti dei Vigili Urbani, sarebbe fantastico vedere come fa Salvini a conciliare il lavoro di amministratore comunale con quello di eurodeputato, per il quale, a causa delle assenze, è stato già fortemente redarguito.

Se in Italia si licenziano i lavoratori in 48 ore, sarebbe bello vedere quante assenze ha fatto il buon Matteo all’Europarlamento, per vedere in quante ore dovrebbe essere licenziato.

By Antonio Capobianco

Antonio Capobianco segue tecnologia consumer, app, intelligenza artificiale, sicurezza online e strumenti digitali. Su ItaliaGlobale cura notizie tech, guide pratiche e approfondimenti su piattaforme, servizi online e vita digitale.

Leggi anche