Scuole chiuse in tutte il nord Italia

Scuole chiuse in tutte il nord Italia

Ed alla fine, anche se è presto per parlare di pandemia, il nord Italia si ritrova faccia a faccia con le sue peggiori paure: si riuscirà a fermare il Coronavirus o i contagiati continueranno ad aumentare, ora dopo ore, come è accaduto in questo terribile week end che si è appena concluso?

Naturalmente è troppo presto per dirlo, ma le regioni colpite stanno mettendo in campo tutte le misure possibile per cercare di contenere i contagi, partendo dalla chiusura delle scuole.

Nello specifico, scuole e università resteranno chiuse in Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia.

Scuole chiuse in tutte il nord Italia

Attività sospese anche all’università di Genova, mentre in Veneto “è previsto il blocco del Carnevale di Venezia e di tutte le manifestazioni anche sportive fino al primo marzo compreso”. 

A Milano chiusi Duomo (fino al 25 febbraio), il teatro alla Scala e la Pinacoteca di Brera. «Bar, locali notturni e qualsiasi altro esercizio di intrattenimento aperto al pubblico sono chiusi dalle ore 18.00 alle ore 6.00; verranno definite misure per evitare assembramenti in tali locali»: è quanto si legge nell’ordinanza della Regione Lombardia, per quanto riguarda le chiusure delle attività commerciali nella cosiddetta zona gialla, cioè fuori dai 10 Comuni completamente isolati nella zona rossa.

By Antonio Capobianco

Autore e articolista con una passione per l’informazione chiara, verificata e accessibile. Scrivo per aiutare i lettori a orientarsi tra notizie, approfondimenti e curiosità che contano davvero. Mi occupo di attualità, tecnologia, cultura digitale e tutto ciò che ha un impatto reale sul nostro quotidiano. Il mio obiettivo? Offrire contenuti utili, ben documentati e scritti con un linguaggio semplice ma autorevole.

Leggi anche