Usa, alle presidenziali concorrerà anche Joe Biden
Usa alle presidenziali concorrera anche Joe Biden

Come risaputo, il prossimo anno ci saranno le presidenziali americane e il tycon, benché molto scuro di sé e del suo elettorato, dovrà vederselo con un nuovo rivale che forse è meglio non sottovalutare.

Il democratico Joe Biden, ex vice del presidente Obama, ha infatti annunciato la sua candidatura con un video. Biden, che ha già tentato due volte senza successo la scalata alla Casa Bianca, nel 1998 e nel 2008, andrà la prossima settimana in Pennsylvania per l’apertura della sua campagna.

“I valori fondamentali di questa nazione, la nostra posizione nel mondo, la nostra stessa democrazia, tutto ciò che ha reso l’America America è in gioco. Ecco perché oggi sto annunciando la mia candidatura alla presidenza degli Stati Uniti”, ha scritto Biden in un tweet, accompagnando il post con un video dal titolo “Joe Biden presidente: l’America è una idea”, della durata di 3 minuti e mezzo.

Al momento, secondo un sondaggio di Morning Consult/Politico, l’ex vice presidente democratico risulta in vantaggio su Donald Trump di 8 punti percentuali in vista delle elezioni per la Casa Bianca del 2020.

Dal canto suo l’attuale presidente non si dice preoccupato e in un tweet ha scritto: “Benvenuto in gara sonnolento Joe. Spero solo che tu abbia l’intelligenza, a lungo in dubbio, di intraprendere una campagna di successo nelle primarie. Sarà brutto, dovrai affrontare persone che davvero hanno alcune idee molto malate e dementi. Ma se ce la farai, ti vedrò ai nastri di partenza!”.

You May Also Like

Turchia: bimbo siriano morto per cure negate

Bimbo siriano muore per cure negate. Il piccolo di 7 anni rifugiato…

Risoluzione del Parlamento tedesco per il genocidio degli Armeni

Risoluzione, del Bundestag, il parlamento tedesco, che riconosce il genocidio degli Armeni.…

Austria, al Brennero si alza una barriera di poliziotti

L’Austria prepara la barriera al Brennero e posiziona 250 poliziotti. Non solo…