Vinicio Capossela ha un polipo alla gola: rinviato lancio album

Vinicio Capossela ha un polipo alla gola: rinviato lancio albumIl lancio del nuovo album di Vinicio Capossela è stato rinviato: il musicista deve togliersi un polipo alle corde vocali.

E così il poliedrico artista Vinicio Capossela è stato costretto a rinviare il lancio del suo nuovo attesissimo album Canzoni della cupa. Rinviata anche la prevista tournée.

Il polipo dovrà essere tolto con un piccolo intervento chirurgico, che comunque terrà il musicista fuori dalle scene per un paio di mesi.

L’inconveniente ha provocato al cantautore frequenti abbassamenti di voce.

Il nuovo album sarebbe dovuto uscire il 4 marzo, ma resterà fermo nei magazzini della Universal ancora per qualche mese, in attesa che il buon Vinicio si rimetta.

E nel frattempo Capossela, ironizzando e facendo sfoggio del proprio talento letterario, ha composto dei versi, forse anche per esorcizzare il tutto. Eccoli qua.

Un polpo d’amore trovò una cavità sessile tra una corda e l’altra in cui installarsi per potersi abbracciare a ogni vibrazione”.

La ninfa Eco perse il corpo per diventare voce, ora il corpo del polpo che si avvinghia tra le corde ha rapito la ninfa, proprio mentre stava dando voce alle canzoni della Cupa”.

La fuga d’amore tra polpo e ninfa ha reso più oscuro il roveto della cupa, rimandando la sua uscita pubblica al loro rientro tra le gole…”.

Eleonora Gitto

Giornalista e appassionata del web, condivide la passione della scrittura sia su cartaceo che online.