A Roma sospesi tutti i concorsi pubblici nazionali

Effettivamente Roma, a parte i due turisti cinesi da giorni ricoverati allo Spallanzani, non ha fatto registrare casi di contagi da Coronavirus, ma naturalmente l’attenzione è altissima.

E, tra le misure consigliate dagli esperti, c’è quella di ridurre al minimo la socialità ed in special modo i luoghi particolarmente affollati: ecco perché non sorprende affatto l’ordinanza firmata ieri sera da Virginia Raggi.

La sindaca ha firmato l’ordinanza che stoppa da oggi, lunedì 24 febbraio, i concorsi pubblici programmati a Roma.

A Roma sospesi tutti i concorsi pubblici nazionali

Nella misura restrittiva, emanata a seguito dell’emergenza Coronavirus , si citano prima di tutto due prove bandite dal Ministero delle Politiche agricole in calendario per i giorni 24, 25 e 26 febbraio presso la scuola di formazione del corpo di Polizia di via di Brava.

Ma l’ordinanza blocca in generale tutte le “altre procedure concorsuali a carattere nazionale che si svolgeranno nel territorio di Roma Capitale”, quelle cioè dove è previsto l’arrivo di candidati da tutto il Paese. 

La sospensione avrà validità fino all’emanazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri previsto dal Decreto legge in fase di pubblicazione.