Assia, morto suicida il ministro delle finanze

Questa pandemia mondiale, ormai lo si è capito ovunque, sconvolgerà inevitabilmente le nostre vite e faremo moltissima fatica a tornare a vivere come prima.

A preoccupare non sono solo le ripercussioni sanitarie: questa emergenza rischia di farci sprofondare in una terribile crisi economica, politica e sociale.

Senza contare che naturalmente ognuno di noi reagisce alla pressione a modo suo, anche nei modi più estremi purtroppo.

Un terribile esempio ci arriva dall’Assia: Thomas Schaefer, ministro delle Finanze nel land della Germania dove sono stati registrati migliaia di casi di coronavirus, è stato trovato morto sui binari della linea ferroviaria ad Alta velocità nei pressi di Wiesbaden, probabilmente suicida.

Assia morto suicida il ministro delle finanze

Secondo quanto scrive la Frankfurter Allgemeine Zeitung, il politico, ministro delle Finanze dell’Assia da dieci anni, avrebbe lasciato un biglietto alla moglie, nel quale spiegherebbe le ragioni del suo gesto.

Il politico della Cdu era dato come possibile successore dell’attuale presidente Volker Bouffier. “Si preoccupava moltissimo che non si sarebbe riusciti a venire incontro alle enormi aspettative di aiuto della popolazione, era assillato da questa angoscia” ha spiegato Bouffier.