Balzani, primarie anche per il vicesindaco di Milano

Balzani, primarie anche per il vicesindaco di Milano Anche per Francesca Balzani, attuale vicesindaco di Milano, arrivano le primarie.

Per il centrosinistra ormai si delineano le due candidature più forti, quella del commissario all’expo Giuseppe Sala, e proprio questa del vicesindaco.

Nei manifesti in giro per la città meneghina, si legge continuiamo la bella stagione, con Francesca Balzani. E il messaggio sta arrivando bello solido al popolo di centrosinistra.

Fino a poco tempo fa esisteva sostanzialmente solo la candidatura di Giuseppe Sala, sponsorizzato dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Adesso salgono le quotazioni di questa signora, sponsorizzata dall’attuale sindaco, Giuliano Pisapia.

Il Vicesindaco si batte per una città ancora più internazionale, proponendo ad esempio una sorta di borsa degli affitti, per facilitare l’arrivo di studenti nel capoluogo.

Non solo, la Balzani assicura che confermerà una giunta per metà rosa. Si batterà inoltre per avere più risorse, entrando in competizione con la stessa Roma.

Insomma, una candidatura che viene delineandosi sempre più, e che forse comincia a preoccupare lo stesso Berlusconi, il quale recentemente si è preoccupato di dire che il candidato a Sindaco di Milano deve essere nato in città. E lei in città non c’è nata, anche se ci ha vissuto per moltissimo tempo.

Eleonora Gitto

Giornalista e appassionata del web, condivide la passione della scrittura sia su cartaceo che online.