Bill Gates su Omicron: Arriva il periodo peggiore

Bill Gates, tra i più ricchi magnati al mondo, ha detto che ha intenzione di cancellare i suoi piani per le vacanze confermando che: “Gli Stati Uniti potrebbero entrare nel peggior periodo della pandemia“.

Il fondatore di Microsoft, dopo le sue previsioni, ha affermato che la variante Omicron si sta diffondendo più velocemente di qualsiasi virus nella storia, il miliardario teme solo che la più grande incognita sulla variante sia “quanto è pericolosa“.

Fino a quando non ne sapremo di più, dobbiamo prendere sul serio la variante. Anche se è grave solo la metà della Delta, questa è l’onda peggiore che abbiamo mai visto, perché è così contagiosa“, ha detto Gates.

Esprimendo che si aspetta che la nuova ondata durerà tre mesi negli Stati Uniti, Gates ha dichiarato: “Potrebbero essere mesi brutti, ma credo ancora che se facciamo i passi giusti, la pandemia può finire nel 2022“.

Continuano intanto ad aumentare i casi di Covid-19 con la variante Omicron in tutto il mondo così come negli Stati Uniti.

Secondo i dati della Johns Hopkins University, la scorsa settimana il Paese ha registrato una media di oltre 148.000 nuovi casi al giorno.

Ciò significa il 23% in più rispetto a una settimana fa. Il CDC ha annunciato l’altro giorno che Omicron era la “variante dominante”, rappresentando il 73% dei casi nel paese entro un mese.

Dall’inizio dell’epidemia, negli Stati Uniti sono stati registrati 51,5 milioni di casi. La perdita totale di vite nel Paese ha superato gli 810mila.

foto@Flickr