Elezioni Roma, alleanza elettorale fra Bertolaso e Marchini?

Elezioni Roma, alleanza elettorale fra Bertolaso e Marchini?A Roma si realizzerà un’alleanza elettorale fra Bertolaso e Marchini in vista delle elezioni comunali di giugno?

I due si parlano da qualche tempo, i due stanno simpatici entrambi al presidente Berlusconi.

Ufficialmente ognuno va ancora per i fatti suoi, soprattutto Alfio Marchini, che si è sempre dichiarato fuori e lontano dai partiti.

Ma è evidente che se vanno in ordine sparso, hanno poche possibilità di andare al ballottaggio.

Dovrebbero almeno mettere insieme le proprie forze per cercare di superare al primo turno il candidato del Pd Giachetti, per ora accreditato del secondo posto dietro a Virginia Raggi del Movimento 5 Stelle.

Berlusconi dice: Non abbiamo nulla contro Marchini, ci piacerebbe che si unisse a noi, perché la sua corsa solitaria toglie voti al centrodestra e favorisce solo la sinistra e i Cinque Stelle.

Per il leader della Destra Francesco Storace, invece, ci sarebbe già un accordo tra Berlusconi e l’altra candidata della destra Meloni, dal momento che il cavaliere sta spalancando le porte di Mediaset a quella che considera un’avversaria. Ormai siamo al tele-Meloni.

E a sinistra? Intanto Ignazio Marino ha annunciato ieri che non si ricandida, con grande rammarico dei suoi fans.

Poi, si registra il sostegno dei Radicali a Roberto Giachetti, con la creazione di una lista radicale di appoggio alla candidatura di Giachetti stesso.

Eleonora Gitto

Giornalista e appassionata del web, condivide la passione della scrittura sia su cartaceo che online.