Google Chrome non supporterà più Windows 7 e Windows 8

Il browser Google Chrome ha deciso di distaccarsi dalle versioni precedenti di Windows. Gli utenti di Chrome che utilizzano Windows 7 e Windows 8.1 non riceveranno più gli aggiornamenti di sicurezza e di versione.

Google Chrome ha annunciato che non supporterà più le versioni precedenti di Windows. Gli utenti di Chrome che girano ancora sotto Windows 7 e Windows 8.1 non riceveranno più gli aggiornamenti di sicurezza e di eventuali nuove versioni.

Google Chrome non supportera piu Windows 7 e Windows 8
foto@Pixabay

Dall’inizio del 2023, gli aggiornamenti verranno gradualmente rimossi da Windows 7 e Windows 8.1.

Entrambi i sistemi operativi non avranno aggiornamenti di Google Chrome dal 2023.

Quando il supporto per la sicurezza e gli aggiornamenti vengono rimossi, l’applicazione continuerà a utilizzare la versione precedente.

Con Chrome 110, che dovrebbe essere disponibile il 7 febbraio, il supporto per entrambi i sistemi operativi verrà completamente interrotto.

Nella pagina di annuncio di Chrome sembra sia sottolineato che solo Windows 10 o Windows 11 continueranno a ricevere aggiornamenti.

Il supporto di Google Chrome terminerà il 10 gennaio. Va notato che questa decisione coincide con la fine da parte di Microsoft del supporto esteso per Windows 7 e Windows 8.1.

Tuttavia, milioni di persone usano ancora Windows 7 e Windows 8.1. Per questo motivo, molti utenti propenderanno per passare ad alternative di Chrome.