Il segreto per perdere grasso addominale ed avere una pancia piatta

Come riuscire a perdere il grasso addominale ed avere una pancia piatta, esiste davvero un segreto.

Come ridurre il grasso addominale

Se fai fatica a ridurre il grasso della pancia, in modo da poter scoprire i “famosi” addominali, dovresti tenere presente alcuni problemi basilari.

Alcuni dei principali errori che rivelano i personal trainer e gli istruttori di fitness sono che:

  • La maggior parte delle persone spende troppo dei propri sforzi di esercizio concentrandosi su allenamenti cardio, quando in realtà, un allenamento ad alta intensità adeguatamente progettato con la routine di allenamento della forza, provoca una risposta ormonale ed un aumento del tasso metabolico molto migliori rispetto ai programmi di allenamento basati sul cardio.

Inoltre, fintanto che l’allenamento di forza è progettato con i giusti tipi di esercizi multiarticolari per tutto il corpo e con i giusti tipi di intervalli di riposo e intensità, puoi effettivamente bruciare tante calorie (se non più calorie) rispetto a un tipico allenamento cardio.

  • Un altro problema è che molte persone pensano ancora che dovrebbero dedicare tutto il loro tempo di allenamento a fare esercizi mirati specificamente alla zona dello stomaco e agli addominali obliqui. Bisogna però capire che passare tutto il tempo a fare esercizi mirati agli addominali non fa molto per bruciare il grasso dallo stomaco e dall’area delle “maniglie dell’amore“. Ancora una volta, il tempo legato agli allenamenti potrebbe essere speso molto meglio concentrandoti su combinazioni di esercizi di allenamento della forza e allenamento di tutto il corpo che si tradurranno in una diminuzione molto migliore del grasso corporeo nel tempo.

Quando si tratta poi di dieta, molte persone cercano di seguire una sorta di dieta alla moda che limita troppo un certo macronutriente, come le diete estremamente povere di grassi o le diete super low carb.

Il fatto è che il tuo corpo ha bisogno di tutti i macronutrienti e i gruppi di alimenti per mantenere il giusto equilibrio, costruire muscoli e bruciare i grassi nel modo più efficace.

Cercare di eliminare determinati gruppi di alimenti o macronutrienti in generale predispone la maggior parte delle persone al fallimento.

L’obiettivo principale dovrebbe essere evitare cibi trasformati, ingredienti artificiali, grassi trans (oli idrogenati), sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio e altri cibi spazzatura, concentrandosi su una dieta organica a base di cibi integrali ricca di varietà e alta densità di nutrienti.