Invasione di mucillaggini, la Grecia si preoccupa

redazione

Il problema delle mucillagini nel Mar di Marmara, è un problema che sta destando molta preoccupazione perchè ha raggiunto la Grecia, rivelando mucillagini al largo dell’isola di Lemno, una delle località turistiche della Grecia.

Quando il problema della mucillagine, che minaccia la vita sottomarina nel Mar di Marmara, è stato osservato intorno all’isola con 30 spiagge, gli scienziati sono intervenuti.

Invasione di mucillaggini la Grecia si preoccupa

Mentre l’agenzia di stampa Reuters ha scritto che la mucillagine è stata vista sui lati settentrionale, orientale e occidentale dell’isola, il Ministero dell’Ambiente greco ha anche inviato un gran numero di scienziati nella regione e ha iniziato a monitorare la crisi della mucillagine tramite satelliti e droni.

Il ministero dell’Ambiente greco ha dichiarato: “Stiamo lavorando per trovare la connessione tra il problema delle mucillagini nel Mar di Marmara e quello visto intorno all’isola di Lemno“. La Grecia ha iniziato a esaminare le immagini ottenute dai satelliti chiamati Sentinel-2, utilizzati nell’ambito del programma Copernicus dell’Unione europea, nonché dai droni.

Mentre gli scienziati spiegano che il cambiamento climatico e l’inquinamento ambientale influenzano questa situazione, un funzionario greco, che non ha rivelato il suo nome, ha affermato: “Musilaj può essere visto da molte spiagge dell’isola. Le autorità locali hanno prelevato campioni dal mare e li hanno inviati al laboratorio e ora stiamo aspettando i risultati. Pensiamo che il caldo estremo sperimentato negli ultimi giorni abbia causato la proliferazione del pitoplancton”.

Theodosis Dalavitsos, l’alto funzionario ambientale di Limnos, ha affermato che questa situazione non ha nulla a che fare con la mucillagine vista nel Mar di Marmara.

Next Post

Inglese per bambini - quando prendere lezioni extra

L’inglese per bambini è stato lo standard per molti anni – non solo a scuola, ma anche all’asilo. I genitori molto spesso scelgono lezioni aggiuntive per sostenere i loro figli nell’istruzione. Non c’è niente di strano – molti bambini hanno bisogno o vogliono imparare l’inglese anche al di fuori della […]
Inglese per bambini quando prendere lezioni extra