MediaTek tuona: Noi non abbiamo problemi di surriscaldamento chip

MediaTek sta investendo molto nel suo nuovo chipset premium m e allo stesso tempo sta un po’ ironizzando verso Qualcomm sui problemi con il surriscaldamento dei chip Snapdragon.

MediaTek e Qualcomm sono grandi rivali nel mercato dei chip per telefoni. Qualcomm si è sempre considerata il “re” dei chipset premium.

Sebbene MediaTek stia andando bene nei mercati di fascia media e bassa, non ha lasciato molto segno nel segmento premium.

Tuttavia, i mercati di fascia media e bassa hanno contribuito a rendere MediaTek il più grande produttore di chip al mondo.

Durante quest’anno, i telefoni hanno più che mai affrontato il problema del surriscaldamento. Il problema è più evidente sui telefoni con processori Qualcomm Snapdragon 888 e 888+.

Quando si tratta di questo argomento, MediaTek, che ha appena rilasciato il chip Dimensity 9000, ed è davvero fiduciosa.

L’azienda, ironizzando, ha confermato che esiste solo una società al mondo che ha un problema con il surriscaldamento del chip, ma non è MediaTek. Tutti sanno che il produttore taiwanese ha ironizzato in modo sottile sull’azienda Qualcomm.

MediaTek ripone grande fiducia nelle prestazioni del chip Dimensity 9000. Secondo l’azienda, tutti i campioni che sono stati inviati ai produttori finora sono tornati con reazioni molto positive.

Ciò significa che molte aziende implementeranno Dimensity 9000 nei loro telefoni premium.

Secondo un rapporto di Sammobile, Samsung testerà il processore MediaTek Dimensity 9000. Il reporter @UniverseIce afferma che Samsung è una delle tante aziende che testano il Dimensity 9000.

Se il produttore sudcoreano ritiene che le prestazioni e l’efficienza energetica di questo chip siano sufficienti, lo utilizzerà nei suoi smartphone e tablet Galaxy premium.

Ci sono già conferme che il Samsung Galaxy S22 utilizzerà i chip Snapdragon 8 Gen1 ed Exynos 2200. Pertanto, Samsung potrebbe utilizzare il Dimensity 9000 nel dispositivo del segmento premium durante la seconda metà dell’anno.

Dimensity 9000 probabilmente non verrà rilasciato sulla serie Galaxy S22. Tuttavia, probabilmente vedremo il chip in altri dispositivi premium, molto probabilmente tablet.

foto@Flickr