Messo all’asta un importante manoscritto di Albert Einstein

Antonio Capobianco

Un manoscritto che apre la strada alla teoria della relatività generale di Albert Einstein sarà messo all’asta martedì a Parigi, con un valore stimato tra i due ed i tre milioni di euro.

Christie’s, che organizza l’asta per Agut, ha specificato in una dichiarazione che questo pezzo è senza dubbio “il manoscritto di Einstein più prezioso mai venduto“.

Il documento è un manoscritto di 54 pagine scritto dal famoso fisico tedesco Einstein e dal suo socio e amico, l’ingegnere svizzero Michael Besseau, nel 1913 e nel 1914, a Zurigo, in Svizzera.

Questo manoscritto ci è arrivato miracolosamente grazie all’ingegnere svizzero, poiché probabilmente Einstein non era interessato a preservare quello che a suo avviso era un documento di lavoro“, ha aggiunto Christie’s nella sua dichiarazione.

Next Post

4 raccomandazioni importanti per le donne in menopausa

La maggior parte delle donne pensa di conoscere le basi di un’alimentazione sana. Soprattutto con l’avvicinarsi della menopausa, avresti bisogno di cambiare la tua dieta? Oggi non è più necessario dimostrare che alcuni fattori possono favorire l’insorgere di malattie: la genetica ovviamente, ma anche l’ambiente: stress, qualità dell’aria, orari di […]
4 raccomandazioni importanti per le donne in menopausa