Mutuo, 18 rate non pagate e la banca ti vende casa

Eleonora Gitto

Mutuo, 18 rate non pagate e la banca ti vende casaBastano solo 18 rate di muto non pagate e la banca ti vende subito la casa.

Inizialmente si trattava solo di 7 rate, ma poi evidentemente qualcuno ha fatto presente al governo che il relativo provvedimento era semplicemente scandaloso.

Ora è possibile che la banca faccia vendere l’immobile del moroso posto a garanzia senza più il passaggio in tribunale, che prevede un iter piuttosto garantista per il moroso stesso.

A fare muro contro il provvedimento legislativo del Ministro Padoan, è stato in primis il Movimento 5 Stelle, con un’opposizione durissima in Parlamento, sfociata con l’esibizione in aula di cartelli e altre amenità.

Questo comportamento ha peraltro causato la sospensione, da parte del Presidente Boldrini, di molti deputati pentastellati.

Luigi Di Maio, deputato grillino, dice: “Diamo a Padoan 24 ore per dirci che ritira il decreto legislativo sui mutui, altrimenti continueremo la nostra battaglia”.

“Il governo – continua Di Maio -, beccato dal movimento M5S con le mani nella marmellata, sta provando a pulirsele come può, facendosi aiutare dalla maggioranza”.

“I Palliativi presentati oggi dal Pd sono una toppa che non copre il buco. Stanno trasformando le banche in giudici e agenti immobiliari”.

Next Post

Francesco Renga, ad aprile il nuovo album “Scriverò il tuo nome”

“Scriverò il tuo nome”, il nuovo album di Francesco Renga realizzato negli Stati Uniti, uscirà il 15 aprile. Intanto Francesco ha già pubblicato sul social Facebook la copertina del singolo “Guardami amore” tratto dall’Album “Scriverò il tuo nome” che sarà pubblicato venerdì 11 marzo 2016. “Potevamo aspettare ancora una settimana… […]
Francesco Renga, ad aprile il nuovo album “Scriverò il tuo nome”