Mutuo, 18 rate non pagate e la banca ti vende casa
Mutuo, 18 rate non pagate e la banca ti vende casa

Mutuo, 18 rate non pagate e la banca ti vende casaBastano solo 18 rate di muto non pagate e la banca ti vende subito la casa.

Inizialmente si trattava solo di 7 rate, ma poi evidentemente qualcuno ha fatto presente al governo che il relativo provvedimento era semplicemente scandaloso.

Ora è possibile che la banca faccia vendere l’immobile del moroso posto a garanzia senza più il passaggio in tribunale, che prevede un iter piuttosto garantista per il moroso stesso.

A fare muro contro il provvedimento legislativo del Ministro Padoan, è stato in primis il Movimento 5 Stelle, con un’opposizione durissima in Parlamento, sfociata con l’esibizione in aula di cartelli e altre amenità.

Questo comportamento ha peraltro causato la sospensione, da parte del Presidente Boldrini, di molti deputati pentastellati.

Luigi Di Maio, deputato grillino, dice: “Diamo a Padoan 24 ore per dirci che ritira il decreto legislativo sui mutui, altrimenti continueremo la nostra battaglia”.

“Il governo – continua Di Maio -, beccato dal movimento M5S con le mani nella marmellata, sta provando a pulirsele come può, facendosi aiutare dalla maggioranza”.

“I Palliativi presentati oggi dal Pd sono una toppa che non copre il buco. Stanno trasformando le banche in giudici e agenti immobiliari”.

Giornalista e appassionata del web, condivide la passione della scrittura sia su cartaceo che online. Presidente presso Comunicazione e Territori scarl

You May Also Like

Turismo, il Paese è in attesa di 55 milioni di visitatori

Il nostro Paese è in attesa di circa 55 milioni di turisti…

Trading online per principianti: tutto quello che c’è da sapere per iniziare

La ricerca di nuove prospettive di guadagno ha portato sempre più persone…

L’appuntamento di Radio 24 al Salone del Mobile

Come ormai tutti gli anni, Radio 24 non manca l’appuntamento con il…