Mutuo, 18 rate non pagate e la banca ti vende casaBastano solo 18 rate di muto non pagate e la banca ti vende subito la casa.

Inizialmente si trattava solo di 7 rate, ma poi evidentemente qualcuno ha fatto presente al governo che il relativo provvedimento era semplicemente scandaloso.

Ora è possibile che la banca faccia vendere l’immobile del moroso posto a garanzia senza più il passaggio in tribunale, che prevede un iter piuttosto garantista per il moroso stesso.

A fare muro contro il provvedimento legislativo del Ministro Padoan, è stato in primis il Movimento 5 Stelle, con un’opposizione durissima in Parlamento, sfociata con l’esibizione in aula di cartelli e altre amenità.

Questo comportamento ha peraltro causato la sospensione, da parte del Presidente Boldrini, di molti deputati pentastellati.

Luigi Di Maio, deputato grillino, dice: “Diamo a Padoan 24 ore per dirci che ritira il decreto legislativo sui mutui, altrimenti continueremo la nostra battaglia”.

“Il governo – continua Di Maio -, beccato dal movimento M5S con le mani nella marmellata, sta provando a pulirsele come può, facendosi aiutare dalla maggioranza”.

“I Palliativi presentati oggi dal Pd sono una toppa che non copre il buco. Stanno trasformando le banche in giudici e agenti immobiliari”.