Non riesco a dormire, la soluzione arriva da un alimento

Non riesco a dormire, questa la frase che a molte persone si ripetono continuamente, ma oggi i medici hanno rivelato che mangiare formaggio e latte caldo può farti dormire meglio, in contrasto con la credenza comune che mangiare formaggio possa portare ad avere incubi notturni.

Se non riesci a dormire ecco un rimedio naturale

Il quotidiano britannico “Express” ha citato la dott.ssa Verena Sen, neurobiologa, esperta in materia, che ha affermato che il formaggio è costituito da una sostanza che favorisce il sonno chiamata triptofano, una sostanza biochimica che il corpo umano non produce, e aiuta il corpo a produrre più melatonina e regolare il tuo orologio.

Il sonno è molto importante e avere un ciclo del sonno sano influisce sul sistema immunitario e sul metabolismo e alcuni studi hanno scoperto che la melatonina aiuta a migliorare la qualità e la durata del sonno.

Gli esperti dunque spiegano che mangiare formaggio potrebbe essere utile due o tre ore prima di coricarsi, in modo da lasciare abbastanza tempo al corpo per digerire il cibo ben prima di andare a dormire.

E il formaggio non è l’unico prodotto caseario che può aiutarti a dormire. Secondo alcuni esperti anche il latte caldo è un’altra fonte di triptofano, il che lo rende utile per le persone che hanno problemi a dormire.

Il triptofano si trova anche in yogurt, noci, semi, pollame, avena, avocado, banane, mele e kiwi.