Perchè in estate soffriamo maggiormente di emicrania

L’emicrania causa attacchi di dolore lancinante che normalmente colpisce un lato della testa ed è legata a molti fattori.

Perche in estate soffriamo maggiormente di emicrania

L’emicrania è legata in particolare il tempo, ma perché abbiamo più emicranie in estate rispetto all’inverno?

Secondo il neurologo Dr. Elizaveta Boyko: Tre fattori principali causano l’emicrania in estate: luce intensa, ritenzione d’aria e basso consumo di liquidi.

Secondo uno studio scientifico condotto dallo specialista, rimanere a lungo sotto la luce solare diretta e non ingerire abbastanza liquidi, soprattutto durante il giorno, ritenzione d’aria e mancanza di aria fresca e fresca a sufficienza, sono tra le cause più importanti degli attacchi di emicrania.

I sintomi sono forti dolori addominali, mal di testa, vomito, nausea, eccessiva sensibilità alla luce, comparsa di punti ciechi, alterazioni della vista o perdita temporanea della vista.

Lo specialista ha consigliato di non rimanere a lungo alla luce diretta del sole e di indossare occhiali da sole, soprattutto quelli con lenti rosa, che aiutano a bloccare la parte blu dello spettro solare che causa l’emicrania.

Oltre a bere regolarmente molti liquidi, soprattutto durante la stagione calda durante il giorno, è utile ventilare gli ambienti aprendo le finestre e azionando i condizionatori d’aria per evitare la ritenzione d’aria.