Scopri le incredibili novità di iPadOS 17: dalla schermata di blocco ai miglioramenti di Stage Manager

Apple ha già cominciato a lavorare su iPadOS 17, il prossimo sistema operativo per i tablet iPad. Dopo l’integrazione tra iPad e Mac attraverso Stage Manager e l’app Freeform in iPadOS 16, siamo curiosi di scoprire quali saranno le novità di iPadOS 17.

Scopri le incredibili novita di iPadOS 17
Foto@Pixabay

Non conosciamo ancora il nome ufficiale del nuovo sistema operativo, ma è probabile che Apple decida di seguire la stessa convenzione di iOS e lo chiami iPadOS 17. Tuttavia, internamente l’azienda lo chiama Dawn.

Come sempre, non è facile prevedere quali nuove funzioni e miglioramenti introdurrà Apple, dal momento che tutto è sviluppato internamente. Tuttavia, si vocifera che Apple potrebbe finalmente introdurre una schermata di blocco modernizzata, con la possibilità di aggiungere widget. Inoltre, l’app Salute potrebbe essere aggiunta al sistema operativo, permettendo di archiviare i dati di fitness raccolti dall’Apple Watch e di condividerli con il proprio medico.

Secondo alcuni rumors, Apple potrebbe migliorare anche Stage Manager, introducendo il supporto alla webcam con un monitor esterno, le impostazioni di uscita audio, lo streaming di più sorgenti audio/video e il blocco dello schermo dell’iPad quando viene utilizzato un altro schermo.

Naturalmente, tutte queste informazioni sono solo ipotesi e non sappiamo ancora quali saranno le reali novità di iPadOS 17. Dovremo attendere il WWDC 2023, che si terrà il 5 giugno, per scoprirlo.